Importante ripetizione del "Corvo", 8c, per Fabrizio "Il Finanziere"

Scritto da Jolly Lamberti il 03-01-2012 in News

Il Corvo, storica via di Gabbio, uno dei primi 8c del centro sud Italia, attrezzata da Stefano Finocchi e liberata da Jolly nel 1994.
La via conta pochissime ripetizioni in 18 anni, forse solo quella del fortissimo Alessandro “Ciclope” Marrocchi.
Con questa ripetizione Fabrizio conferma ancora una volta come il vero salto di qualità, per lui, sia arrivato finalmente a 40 anni.
I giovani dove sono? Viaggiano in superficie, surfando quà e là rimbalzano tra troppe cose, senza immergersi mai nella profondità di nessuna di esse. Fare un 8c, o arrivare ad essere pronti per farlo, è come studiare per due mesi su un unico libro di mille pagine, senza distrarsi.
Pochi giovani, oggi, ne sono capaci.

Commenti degli utenti

bravo finanza ben fatto

E' impressionante quanta determinazine mette Fabrizio nel'arrampicata.
Allenarsi duramente, mantenere una dieta ferrea senza mai sgarrare e provare e riprovare una via fino alla nausea senza scoraggiarsi anche quando si continua a cadere sempre nello stasso punto è una dimostarzione di carattere e di tenacia da ammirare.
Solo chi ama veramente questo sport è in grado di dimostare una simile dedizione che è di esempio per tutti quanti, l'eta non conta, è la mente che comanda il corpo e la determinazione è la base del successo.

08 Gen 2012
Per inserire un commento devi registrarti sul sito.