1. Home
  2. Italia
  3. Lazio
  4. Rieti
  5. Antrodoco (Parco degli Ulivi)

Antrodoco (Parco degli Ulivi)

Vie
17
Vie con ripetizioni
13
Ripetizioni
114
PDF

Accesso: prendere la Via Salaria (SS 4) fino ad Antrodoco. Di lì proseguire per L'Aquila sulla statale 17. Controllando la segnaletica stradale il sentiero per le pareti sarà visibile tra il chilometro 4/I e 4/II. Proseguendo è possibile lasciare le auto in 3 slarghi: il primo molto piccolo sulla sinistra poco dopo il sentiero; il secondo sulla destra nei pressi di una casa di campagna 500 metri dopo il sentiero e il terzo sulla destra di fronte un'area pic-nic 700 metri dopo il sentiero.

Vie più ripetute

Nome Grado Bellezza
6b+
6b+.5
6a
6a.1
7a+
7a+.6

Attenzione: nido di rapace nel buco a metà via (aprile 2023)

6c
6c.5
6a
6a.2
7b+
7b+.2
7b
7b.5
7b+
7b+.1
6c
6c.5
8a
8a.4

Statistiche

Commenti

Carmela Malomo
Carmela Malomo ∙ 10 anni fa

Fonte

I gradi di questa piccola falesia sono stati presi da una fonte del 2005. Da allora i chiodatori che si prendono cura del sito hanno aggiunto nuove vie, e hanno anche scritto i gradi alla base delle vie. Mi sembra che ormai sia il caso di prendere come fonte i gradi scritti alla base. Ringrazio in anticipo chi vorrà avvisarmi di differenze tra il grado ufficiale di Climbook e il grado scritto alla base delle vie :-)

Marco Paolucci
Marco Paolucci ∙ 3 anni fa

Correzione vie

Ciao, volevo notificare due cose:
- Tra J.Holmes e Ouverture c'è un 7a che si dovrebbe chiamare La gnocca (così registrato su altri siti seppur in falesia non c'è nome)
- Pescione 6a non c'è e tra l'altro depista perché in ordine delle vie al suo posto si trova quello che dovrebbe essere un 7c che anche non è riportato (o Pescione è il 7c magari?!)

Giulia - gi erre [admin]
Giulia - gi erre [admin] ∙ 3 anni fa

Grazie Marco, le ho inserite. Mi comunicano che Pescione esiste, ma è coperta dalla vegetazione e non ripetuta.

Giulia - gi erre [admin]
Giulia - gi erre [admin] ∙ 2 anni fa

Aggiornamento

Abbiamo aggiornato l'elenco delle vie della falesia grazie alla gentile segnalazione di un utente.

Accedi per commentare
© Climbook
Aggiornamenti | Assistenza
DISCLAIMER
L'arrampicata è un'attività potenzialmente pericolosa, chi la pratica lo fa a suo rischio e pericolo. Climbook e i suoi utenti non sono responsabili di eventuali incidenti che possano accadere utilizzando le informazioni presenti sul sito. È responsabilità esclusiva dell'utente assicurarsi di verificare sul posto, di volta in volta e con l'aiuto di persone esperte, le informazioni presenti su Climbook, prima di intraprendere qualsiasi scalata, e di rispettare le norme di sicurezza.