Regione
ITA - Lazio
Numero vie
25
Vie con ripetizioni
18
Numero ripetizioni
95

Vie più ripetute

Nome Grado Grado Proposto Ripetizioni Bellezza
Lo spigolaccio 6a+ 6a.3 13
Siddharta 5c+ 5c.8 12
Arrugginante Comment 6a 5c+.8 11
La via di mezzo 6a 5c+.3 10
I sette nani 6a 5b+.4 7
Il gabbiano 5c+ 5c.9 6
Gli sposini 6a 6a+.2 5
Il drago 6a+ 6a+.6 5
"
"

Commenti degli utenti

Avatar
Micol F
oltre un anno fa
monte Soratte

La via "Il gabbiano" è 5c+ e non 5a (secondo il foglio di fronte alla falesia, ed anche secondo me).
Alla sua sinistra c'è un'altra via "La rampa dei tre" (4b)

"La via di mezzo" (che non ho fatto), sempre secondo il foglio, è 6a e non 5b.

Avatar
Jolly Lamberti
oltre un anno fa

ok modificate

Avatar
Giovanni A.
oltre un anno fa
Le vie

Secondo il chiodatore, sul suo sito (http://ilbradipomannaro.altervista.org/Le-Vie/MonteSoratte.html), le vie hanno il seguente ordine e grado:

1 PAssaggio a N-O 6c
2 Urlando contro il cielo 6b+
3 I sette nani 5b
4 3^Nano NEro 5b
5 A Bisciocola 5c
6 la rampa dei tre 4b
7 il gabbiano 5a

8 Arruginante 5c
9 Siddharta 5b
10 Lo spigolaccio 5c
11 La via di mezzo 5b
12 Pensiero verticale 6c
13 Niente sesso siamo climbers 6b+
14 L'albero azzurro 5c

15 Morodor 7a+
16 Caradhras 7a
17 Progetto
18 Gli sposini 6a
19 Il drago 6a+
20 PArsifal n.L.
21 Blade Runner domestic cut 6b
22 Blade Runner Director cut 6c
23 Progetto
24 Progetto

Avatar
Jacopo T Santaiti
circa un anno fa
Le vie modifiche grado

Sono stato oggi a Soratte, alcune vie hanno cambiato leggermente grado a causa di alcune modfiche alcune vie si sono allungate includendo altri pezzi, il chiodatore stesso ha ri- corretto le vie aggiornando la tabella ai piedi delle vie, non ho visto tutte, ma quelle che ho fatto io hanno gradi diversi:
L'arrugginante: 6A
Siddartha: 5C+

Non ho una vasta esperienza ma credo ci possano stare come valutazioni.
Anche perche l'ultimi pezzi sono non facili, sicuramente non da 5c e 5b.

vie nuove

anime di nebbia:5c+
superba è la notte:6c
si trovano dopo blade runner

Aggiornamento Soratte

@Giovanni A. e @Luciano Mastrantonio. Sono state inserite sia le nuove vie indicate nel sito segnalato da Giovanni che le due segnalate da Luciano. I gradi sono, rispettivamente, quelli indicati sul sito e quelli indicati da Luciano.
Sul sito sono indicati due progetti senza nome dopo Blade Runner. Questi progetti potrebbero essersi trasformati nelle due vie segnalate da Luciano. Per evitare l'introduzione di doppioni non sono stati inseriti, in attesa di segnalazioni specifiche.
Ho notato differenze tra i gradi di alcune vie già presenti su CB (alcuni dei quali sono stati aggiornati in base a indicazioni presenti su un foglio affisso in falesia)e i gradi presenti sul sito segnalato da Giovanni A.. In attesa di segnalazioni degli utenti bene informati, e di notizie che cercheremo di avere per conto nostro, le cose sono state lasciate così come stavano.
Grazie a tutti per le info e per i controlli che vorrete fare sulla correttezza degli aggiornamenti.

Avatar
Jacopo T Santaiti
6 mesi fa
aggiornamento Soratte

allora, sono stato oggi, e ho preso alcuni dei gradi sul foglio affisso in falesia, che si sta scolorendo con il sole.. li riporto qui, come d'accordo con jolly li avrei ripresi la volta che ci sarei riandato, credo che questi possano essere aggiornati.. allora:
SETTORE "LA PARETE DELL'ULTIMO SOLE"
Passaggio a N.O. 6c+
Urlando contro il cielo 6c
i sette nani 6a
il nano nero 5c
A Bisciocola 5c+
la rampa dei tre 4b
il gabbiano 5c+

SETTORE "IL GIARDINO DEL DRAGO"
Arruginante 6a
Siddharta 5c+
Lo spigolaccio 6a+
La via di mezzo 6a
Pensiero verticale 6c
Niente sesso siamo climbers 6b+
L'albero azzurro 5c+

L'ultimo settore si chiama "IL DRAGO"
ma era troppo buio e troppo scolorito per capire bene i gradi, quindi niet per quelle vie.

@Jacopo T Santaiti: Grazie

Per inserire un commento devi registrarti sul sito.