Regione
Bambini
Adatta

44°39'27.0"N 6°43'22.2"E

Prima di arrivare a Ceillac, dopo che la strada passa tra una strettoia tra le rocce, dove il fiume si incanala in un tunnel scavato nella roccia, attraversare con la macchina la passerella e proseguire sulla sterrata (macchina alta o 4X4 necessaria) per circa 6,5 km. Ignorare i cartelli che indicano Vallon de Pelouses e proseguire fino alla fine della sterrata, parcheggiando a una piccola radura. Da qui proseguire a piedi, prima brevemente su una ripida sterrata, poi subito a sinistra (Ometto) su un altra sterrata che presto diventa sentiero, che prosegue tagliando a mezza costa un ripido pendio verso sinistra, fino a ricollegarsi alla valle, su un altra sterrata che costeggia il fiume. Entrando nel vallone, che presto si apre e si vede la falesia sulla destra. Circa 30 minuti a piedi. Se non si riesce a salire con la macchina sulla sterrata, sono quasi 1000 mt di dislivello, e la camminata diventa molto più lunga.

Vie più ripetute

Nome Grado Bellezza
Rêve de pelouse

7a.1
Content de son coup

7a.4
Choucroute et Vieille croutes dir.

A metà la via presenta 3 uscite. Questa è quella centrale.

8a

6b.4

Commenti degli utenti

Nome via

Prima di "m'enfin L1 e L2" la via senza nome 3 si chiama "idée fixe" . Ha un L1 (6b)

10 Ago 2018

14 Ago 2018
Per inserire un commento devi registrarti sul sito.