Rosazza

Vie
10
Vie con ripetizioni
7
Ripetizioni
18
PDF

Falesia prevalentemente estiva, anche se è fruibile in tutte le stagioni. Il torrente Cervo, pulitissimo, invoglia a fare il bagno nelle stagioni più calde. Pochi rinvii necessari, ben protetta, moschettoni di calata.

Avvicinamento Da Biella, prendere per la valle Cervo (direzione Piedicavallo). Salire fino a Rosazza e, prima del ponte (nel bivio per salire a Bielmonte) parcheggiare l'auto. In alternativa, qualche parcheggio è presente dopo il ponte. A piedi, appena dopo il ponte, sulla destra, una scala scende verso il torrente Cervo. La falesia si trova li, a 2 minuti. Per agevolare la discesa, c'è un cavo metallico e ferri.

Testo: Mirco Zago, che ringraziamo

Vie più ripetute

Nome Grado Bellezza
5b
5b.5
5c
5c.5
5c
5c.6
7a+
7a+.5
5a
5a.5
6a+
6a+.6
6b
6b.5
6c
N.D.
6b+
N.D.
6c+
N.D.

Statistiche

Commenti

Nessun commento
Accedi per commentare
© Climbook
Aggiornamenti | Assistenza
DISCLAIMER
L'arrampicata è un'attività potenzialmente pericolosa, chi la pratica lo fa a suo rischio e pericolo. Climbook e i suoi utenti non sono responsabili di eventuali incidenti che possano accadere utilizzando le informazioni presenti sul sito. È responsabilità esclusiva dell'utente assicurarsi di verificare sul posto, di volta in volta e con l'aiuto di persone esperte, le informazioni presenti su Climbook, prima di intraprendere qualsiasi scalata, e di rispettare le norme di sicurezza.