Regione
Numero vie
Vie con ripetizioni
Numero ripetizioni

La falesia, che si trova in provincia di Caserta, ha 25 vie divise in cinque settori chiodate da Nicola Caiazza, istruttore di arrampicata del Club Alpino Italiano sezione di Piedimonte Matese.

Accesso: dalla frazione Croce del comune di Rocchetta e Croce (CE) parte un comodo sentiero che in 30 minuti porta all'eremo.
Da Napoli: uscita Capua, seguire le frecce Calvi Risorta prima, e poi Rocchetta e Croce. Dal centro di Rocchetta seguire per la frazione di Croce. Superato il cimitero girare a destra al primo incrocio e proseguire fino a raggiungere la piazzetta della frazione.
Da ROMA: uscita Caianello seguire le frecce Pietramelara e giunti qui seguire per Rocchetta e Croce, percorrendo la s.s. panoramica Pietramelara-Rocchetta (circa 5 km in ripida salita). La strada comincia poi ad essere in discesa, al primo incrocio voltare a sinistra e proseguire fino a raggiungere la piazzetta della frazione.

Commenti degli utenti

Per inserire un commento devi registrarti sul sito.