Regione
Italia - Abruzzo
Area
Teramo
Falesia
Gole del Salinello
Settore
Giardino di pietra
Numero vie
33
Vie con ripetizioni
27
Numero ripetizioni
79
Bambini
Sotto è molto comodo, ottimo per un picnic; prestare attenzione però alle cadute di sassi, sempre probabili in questa falesia, e quindi posizionare il campo base al di fuori della zona di possibili cadute. Non far sostare nessuno al di sotto delle persone che scalano.

Posto bellissimo, con vie molto belle, ma su roccia polverosa, a tratti anche friabile e marcia. Con la dovuta attenzione, e col casco obbligatorio, vale comunque la pena di visitare questo posto.

Falesia estiva, esposizione nord/nord-ovest. Si scala sul greto di un fiume che d’estate è secco ma in altre stagioni potrebbe avere più acqua.

Accesso: dal parcheggio all'ingresso delle Gole del Salinello (segnaposto su Maps) percorrere il sentiero e oltrepassare il primo bivio sulla destra. Proseguire e al secondo bivio scendere sulla sinistra fino a un trivio dove tenere la destra e costeggiare il letto del torrente fino a intravedere vedere la falesia sulla sinistra tra la vegetazione. Attraversare il torrente (asciutto d'estate) al primo passaggio tra gli alberi. Tempo di avvicinamento circa 20 min.

Vie più ripetute

Nome Grado Bellezza
I coboldi degli arcobaleni

5c

5c+.3
Letizia liquirizia L1

5b

5b+.5
Cloroformio

5c+

5c+.7
Реченька (Rechenka)

5a

5a.4
Fracchia contro Dracula

6a

6a.8
Diedro Marchetti

5b

5c.5
Batman

6b

6b.4
Bianca

5b+

5b+.3

Commenti degli utenti

Posto tipicamente estivo molto bello con belle vie MA si scala su roccia polverosa e a tratti marcia. A mio parere, con le dovute attenzioni, vale comunque la pena visitarlo.

13 Set 2021
Avvicinamento falesia Salinello

Dal parcheggio all'ingresso delle Gole del Salinello (segnaposto su Maps) percorrere il sentiero e oltrepassare il primo bivio sulla destra. Proseguire e al secondo bivio scendere sulla sinistra fino a un trivio dove tenere la destra e costeggiare il letto del torrente fino a intravedere vedere la falesia sulla sinistra tra la vegetazione. Attraversare il torrente (asciutto d'estate) al primo passaggio tra gli alberi. Tempo di avvicinamento circa 20 min.

17 Ago 2022

Grazie, ho inserito le informazioni nella descrizione

23 Ago 2022
Per inserire un commento devi registrarti sul sito.