Mavrosouvala

Vie
49
Vie con ripetizioni
0
Ripetizioni
0
PDF

A nord del monte Parnete, nel comune di Oropo, poco a nord di Malakasa, si alza questa struttura di ottimo calcare rosso e giallo strapiombante a canne isolata in un'area boscosa. Scoperta nel 2006, è stata attrezzata principalmente da Thomas Michaelides, Kostas Roussos, Christos Daniel, Thanassis Kefalas, Polydoros Karaberopoulos e Vangelis Kastanias. La presenza di tanti rinvii fissi è dovuta al fatto che è diventata la principale falesia da progetto dei local ateniesi.

Esposizione: nord-ovest, ideale nelle mezze stagioni. In ombra fino alle 13 la parte sinistra, quasi tutto il giorno la parte destra.

(Dati: 2017)

Bambini

Avvicinamento 3', ma base non adeguata ai bambini, e possibilità di caduta stalattiti

Vie più ripetute

Nome Grado Bellezza
7c+
N.D.

Catena in comune con Lavazza

7c
N.D.
7b+
N.D.

Ta cherakia tou chef L1

8b+
N.D.
8b
N.D.

Catena assente, si usano gli ultimi 3 rinvii fissi

7c
N.D.
8a
N.D.

Hello + Straggalistis L2

8a
N.D.

Partenza con Hello, poi confluisce dopo il primo crux su Straggalistis L2

8a
N.D.
7c+
N.D.

Statistiche

Commenti

Nessun commento
Accedi per commentare
© Climbook
Aggiornamenti | Assistenza
DISCLAIMER
L'arrampicata è un'attività potenzialmente pericolosa, chi la pratica lo fa a suo rischio e pericolo. Climbook e i suoi utenti non sono responsabili di eventuali incidenti che possano accadere utilizzando le informazioni presenti sul sito. È responsabilità esclusiva dell'utente assicurarsi di verificare sul posto, di volta in volta e con l'aiuto di persone esperte, le informazioni presenti su Climbook, prima di intraprendere qualsiasi scalata, e di rispettare le norme di sicurezza.