1. Home
  2. Italia
  3. Val d'Aosta
  4. La Thuile (Palestra degli Alpini)

La Thuile (Palestra degli Alpini)

Vie
19
Vie con ripetizioni
5
Ripetizioni
6
PDF

Vie più ripetute

Nome Grado Bellezza
6a
6a.7
5a
5a.5
5b
5b.5
5c
5c/5c+
6a+
6a+.5
Progetto
N.D.
Progetto
N.D.
Progetto
N.D.
Progetto
N.D.
6b+
N.D.

Statistiche

Commenti

EmaGully
EmaGully ∙ 3 anni fa

Piccola ma davvero carina

Bella falesia ben curata ad avvicinamento praticamente 0 dal centro dei La Thuile. La prima parte della falesia, salendo, è una piccola palestra con prese resinate per chi è al primo approccio col mondo verticale. La seconda parte, subito a destra di un grottino, presenta 4 tiri che vanno dal 4a al 5c, mentre salendo ancora, si trovano le vie interessanti di questa falesia. Un paio di 6a/6a+ e dei 6b+ leggermente strapiombanti dalle linee davvero molto belle, con bei movimenti tecnici mai duri, ma che necessitano di buona resistenza.
Le vie qui su climbook purtroppo non sono aggiornate; potete trovarle a questo link: https://www.gulliver.it/itinerari/palestra-degli-alpini-falesia/#reviews

Ermanno Busetti
Ermanno Busetti ∙ 3 anni fa

Sembra che l'elenco di climbook sia riferito ad un altra non identificata falesia e non si tratti di un elenco non aggiornato della Palestra degli alpini. Visitata poche settimane fa e concordo con il giudizio di Manus. -sul link di Gulliver ci sono le vie riportate in modo esatto.Ideale il pomeriggio in caso di anticiclone africano.

Giulia - gi erre [admin]
Giulia - gi erre [admin] ∙ 3 anni fa

Nuovo elenco

@Manus ed @Ermanno Busetti: grazie mille per la segnalazione! Ho sostituito il misterioso elenco inesatto con l'elenco segnalato su Gulliver.

Accedi per commentare
© Climbook
Aggiornamenti | Assistenza
DISCLAIMER
L'arrampicata è un'attività potenzialmente pericolosa, chi la pratica lo fa a suo rischio e pericolo. Climbook e i suoi utenti non sono responsabili di eventuali incidenti che possano accadere utilizzando le informazioni presenti sul sito. È responsabilità esclusiva dell'utente assicurarsi di verificare sul posto, di volta in volta e con l'aiuto di persone esperte, le informazioni presenti su Climbook, prima di intraprendere qualsiasi scalata, e di rispettare le norme di sicurezza.