1. Home

Ripetizioni
241
PDF

Falesia consigliata in estate, in ombra al mattino. Accesso: venendo da Roma si supera la galleria di Terracina svoltando in direzione Fondi. Giunti appena prima dell'abitato, ad un grosso incrocio si svolta a sn per la statale SR 637 che quasi subito si abbandona svoltando di nuovo a sinistra seguendo le indicazioni per S. Magno. Dopo 3,5 km giunti ad un quadrivio si prende per Via Valle vigna. Percorrerla in salita per oltre 500 m. poi svoltare a sinistra (indicazione Santuario Madonna della Rocca). Qui si prosegue per 4 km (strada asfaltata ma stretta) fino ad un ampia insellatura dove si parcheggia. La parete, visibile sul lato sud del versante la si raggiunge in meno di 10 minuti, seguendo un sentiero che inizia 30 m dopo il parcheggio (ometto).

Aggiornamento: settembre 2023

Statistiche

Ermanno Busetti
Ermanno Busetti ∙ 10 anni fa

ACCESSO

Venendo da Roma si supera la galleria di Terracina svoltando in direzione Fondi.
che quasi subito si abbandona svoltando di nuovo a sn. seguendo le indicazioni per S.MAGNO.
Dopo 3,5 km giunti ad un quadrivio si prende per Via valle vigna. Percorrerla in
salita per oltre 500 m. poi svoltare a sn. (indicazione SANTUARIO MADONNA DELLA ROCCA).
sul lato sud del versante la si raggiunge in meno di 10 min, seguendo un sentiero che inizia 30 m dopo il parcheggio (ometto).

Giorgio Alfidi
Giorgio Alfidi ∙ 5 anni fa

Falesia ottima per l 'estate...fino alle 13.00 si scala all'ombra con un piacevole venticello quando giu fanno 36 gradi...inoltre e molto ben tenuta...gran lavoro degli attrezzatori! Sul cartello dell'elenco vie presente in falesia vi é un 7A che non è stato inserito "Dea" tra "io senza legge "e "pricesa".

Giulia - gi erre [admin]
Giulia - gi erre [admin] ∙ 5 anni fa

Grazie, ho inserito la via e le info sull'esposizione

Ad maiora Dario
Ad maiora Dario ∙ 3 anni fa

falesia ottima per i locals

bellissimo panorama, ottima per l'estate, veramente ben tenuta, complimenti al padrone di casa. Trattandosi di un vero e proprio "scoglio" alto 12/15 mt è ottima solo ed esclusivamente x chi abita a Fondi e dintorni!!!

simoners ∙ 3 anni fa

Spostare dalla sezione "via Flaminia" a "Latina"

Questa falesia non dovrebbe essere nella sezione "via Flaminia" ma in "Latina"