Regione
Numero vie
Vie con ripetizioni
Numero ripetizioni

Da Autostrada A24 uscita Assergi: Continuare in direzione Campo Imperatore fino al bivio per Castel Del Monte (piana di Campo Imperatore) a dx , continuare per alcuni km fino a raggiungere le macellerie località Fonte Vetica; proseguire la strada fino al bivio per Farindola, Vado Di Sole a sx (il cartello è di colore giallo). Continuare dritti per 2 km circa. Prima del vado sulla sinistra si apre un grande prato in salita e sono visibili le fasce rocciose; attenzione, il settore più grande non è visibile dalla strada perché è coperto dal bosco. Parcheggiare vicino a un blocco di cemento poco visibile sulla sx della strada e da li prendere il sentiero. Avvicinamento 15 min circa. Esposizione: Ovest. Le pareti sono in ombra la mattina; tra l'una e le due vanno al sole. Periodi consigliati: estate; in autunno solo le vie al sole il pomeriggio. Roccia: calcare

Vie più ripetute

8a.1

Commenti degli utenti

Giudizio personale sulla falesia

Speroni rocciosi con vie di pochi metri , nel complesso una falesia veramente poco entusiasmante...

04 Set 2011
Falesia Vado di Sole

La falesia impone un approccio molto "umile", le vie sono dure e molto difficili da capire ma sicuramente non la definirei poco entusiasmante.
Le vie sono discontinue, è vero, ma le sequenze che danno il grado in genere sono molto belle.
Ottima alternativa a Pizzoferrato in questi giorni così caldi.

09 Lug 2012
attenzione 1

Oggi siamo tornati in queste falesia selettiva.. ma freeeesca!
Sulla via Zia Dedè hanno nidificato degli uccelli .. se potete scaldatevi su altre vie o fate la massima attenzione ;)

03 Lug 2016
attenzione 2

Sempre oggi al ritorno alle macchine purtroppo ci siamo accorti di essere arrivati tardi.. dei bastardi infami che possano m....e adesso, hanno visitato le nostre macchine, purtroppo non li abbiamo beccati.. ma visti.. hanno un utilitaria bianca.. non si può neanche arrampicare in pace..

Fu San Francesco

Saluti, non è più il caso di usare il rifugio San Francesco come riferimento per trovare la falesia dato che è stato completamente incenerito da un incendio.

29 Mag 2019

12 Giu 2019
Per inserire un commento devi registrarti sul sito.