Ripetizioni

Data
Utente
Proposto
03-03-2014
(L1)
6a.5
On-sight

Commenti

Antonio Di Martino
Antonio Di Martino ∙ 10 anni fa

l'ultima via consta di due tiri:
Rocco Master L1 e Rocco Master L2;
secondo la gradazione originaria L1 5a e L2 5c;
sulla guida "abruzzo verticale" viene segnata come via unica di 5c
ad oggi, con morfologia diversa da 20 anni fa, il grado è più alto...almeno credo 6a per L1 e 6a+ per L2;
purtroppo, con tutto il rispetto per il chiodatore con cui ho avuto il piacere di parlare, malprotetta (chiodatura "old school")!

Carmela Malomo
Carmela Malomo ∙ 10 anni fa

@Antonio Di Martino

Grazie, ho aggiunto il secondo tiro. I gradi ufficiali devono essere quelli delle guide, o quelli degli apritori, se noti. Solo se non sono noti metto quelli dei nostri utenti, scrivendo che sono da confermare.. Grazie anche del tuo parere sulla via. Gli utenti di Climbook ne terranno conto prima di tentare di farla a vista :-)

Carmela Malomo
Carmela Malomo ∙ 10 anni fa

@Old School

La Old School esiste ed ha ancora un sacco di estimatori. Conosco personalmente tanti scalatori che un V (5a) o un VI (5c) chiodati lunghissimi li considerano una prelibatezza. E meno male che nelle nostre falesie ci sono vie anche per loro. Qui cerchiamo di rappresentare tutto il mondo della scalata, e quindi anche loro.

Accedi per commentare
© Climbook
Aggiornamenti | Assistenza
DISCLAIMER
L'arrampicata è un'attività potenzialmente pericolosa, chi la pratica lo fa a suo rischio e pericolo. Climbook e i suoi utenti non sono responsabili di eventuali incidenti che possano accadere utilizzando le informazioni presenti sul sito. È responsabilità esclusiva dell'utente assicurarsi di verificare sul posto, di volta in volta e con l'aiuto di persone esperte, le informazioni presenti su Climbook, prima di intraprendere qualsiasi scalata, e di rispettare le norme di sicurezza.