Stage e viaggi sociali 2012

Ceuse5

Alessandro Jolly Lamberti
Guida Alpina Maestro di Alpinismo

Attività 2012

FRANCIA: Ceuse, Orpierre, e bassa valle della Durance
Partenza: 23 Giugno.
Ritorno: 30 giugno in serata
Sistemazione: Gites
Viaggio: Macchina
Livello Richiesto: Aperto a tutti i livelli. Livello minimo/ massimo consigliato: 5c/8c.
Tipo di stage: falesia.
Costo: 650 euro compresa la mezza pensione.

Numero dei posti limitato.
Acconto. 200 euro.

ALESSANDRO “JOLLY” LAMBERTI
GUIDA ALPINA MAESTRO DI ALPINISMO
jollypower@libero.it

Tipi di attività:

Corsi: si tratta di uscite nelle quali la parte predominante del tempo è dedicata all’insegnamento, sia teorico sia pratico. Tecnica di progressione (movimenti e posizioni fondamentali, ritmo e fluidità, uso delle mani e dei piedi sui diversi tipi di roccia, aspetti mentali etc.) e tecnica di assicurazione (nodi, manovre in sosta, progressione a più tiri, corda doppia, manovre di autosoccorso, sicura dinamica e statica, utilizzo dei vari tipi di materiali ecc..)

Stage e viaggi-scalata: sono viaggi organizzati nei più bei posti di scalata italiani ed esteri, non si tratta di veri e propri corsi poiché sono riservati a persone già in grado di arrampicare in autonomia. Il ruolo della guida è, in questo caso, quello di scegliere di volta in volta la falesia adatta, la via adatta per ognuno, portare la corda in catena o smontare una via in caso di difficoltà, fare riprese video o foto, oltre che, ovviamente, organizzare la logistica, le prenotazioni e la scelta delle sistemazioni migliori. Si tratta dunque di un viaggio per scalare, organizzato e con qualcuno che conosce già il posto e le vie.

Prenotarsi via E- mail con Alessandro Lamberti: jollypower@libero.it Il numero dei posti per ogni stage è limitato. Come priorità verrà considerata la data di prenotazione.

Commenti degli utenti

Per inserire un commento devi registrarti sul sito.