1. Home
  2. Italia
  3. Friuli-Venezia Giulia
  4. Pordenone
  5. Bosplans (Primo e Secondo Piano)

Bosplans (Primo e Secondo Piano)

Vie
Vie con ripetizioni
Ripetizioni
PDF

Falesia posta in una bella faggeta, ottima nei periodi caldi. Da Pordenone seguire la s.s. 251 per Montereale Valcellina; oltrepassare la galleria del monte Fara e girare a destra seguendo le indicazioni per Andreis. Giunti ad un bivio, proseguire in direzione Pala Barzana fino ad arrivare al borgo di Bosplans. Appena entrati svoltare a sinistra (cartello 'Palestra di roccia') e subito dopo una casa, a destra (indicazione falesia “Al Palazzo”). Scendere per una rampa cementata che diventa subito sterrata. Percorrendola per 500m circa s'incontra il settore “Piano terra” che è situato sulla sinistra vicino alla strada (a tutt'oggi la mia impressione è che sia poco frequentato e quindi piuttosto sporco). Lasciata l'auto in uno slargo, proseguendo lungo la sterrata, poco prima di una curva secca a sinistra, si nota l'evidente sentiero a sinistra che porta ai due settori principali (per il settore Secondo piano, continuare a salire sulla destra). Anche questi settori, dopo periodi di pioggia o di scarsa frequentazione, possono avere alcune vie polverose, parzialmente invase da licheni o con alcuni buchi pieni di fango o terriccio. Spazzolino consigliato. Testo di Albecap 1 che ringraziamo

Vie più ripetute

© Climbook
Aggiornamenti | Assistenza
DISCLAIMER
L'arrampicata è un'attività potenzialmente pericolosa, chi la pratica lo fa a suo rischio e pericolo. Climbook e i suoi utenti non sono responsabili di eventuali incidenti che possano accadere utilizzando le informazioni presenti sul sito. È responsabilità esclusiva dell'utente assicurarsi di verificare sul posto, di volta in volta e con l'aiuto di persone esperte, le informazioni presenti su Climbook, prima di intraprendere qualsiasi scalata, e di rispettare le norme di sicurezza.