Regione
Italia - Lazio
Area
Rieti
Falesia
Grotti
Settore
Diabolika
Numero vie
21
Vie con ripetizioni
11
Numero ripetizioni
161

Falesia aperta a maggio 2017 da Inclinazione verticale (www.inclinazioneverticale.com).

Vie più ripetute

Nome Grado Bellezza
Il gioco del falco

6c+

6c+.8
Il sale della terra

6c

6c.5
West World

7c

7c.0
Nine songs

7b

7b.6
Bimbo minchia

6c+

6c+.7
Leviathan

7c

7c.4
Made in Grotti

7b

7b.1
Boiling point

8a

7c+.9

Commenti degli utenti

Caduta sassi

Vista la giovane età della falesia, fare attenzione ai sassi più o meno grandi che ancora cadono dalla sommità della parete

24 Mag 2017
EPISODIO MOLTO GRAVE

Oggi a Diabolika mi sono accorto che qualche fenomeno ha ritenuto opportuno tracciare una via in mezzo a delle altre infischiandosene del rispetto, dell'etica, e forse privo anche di una sorta di educazione. Voglio ricordare solo che per diabolika sono state spese centinaia di ore tra pulizia e chiodatura, oltre che l'aspetto economico. E tutto per pura beneficenza!!!!!!per essere donato alla collettività. Se c'è qualche fenomeno che ambisce a fare il chiodatore ,perchè non ti trovi una roccetta, la pulisci e poi la chiodi? o quanto meno se proprio vuoi tracciare dove altri si sono rotti la schiena perchè almeno non provi a contattarli prima. ???Cmq la via è stata immediatamente schiodata e se qualcuno volesse rivendicare il proprio materiale mi trova in palestra, "INCLINAZIONE VERTICALE", RIETI, Via fratelli sebastiani 29, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 22. MIRKO ps.: ogni altro tentativo di chiodatura a Diabolika o Bob Marley saranno prontamente rimossi

22 Giu 2018

Anni fa andai a quello che ora è il settore di Diabolika per vedere se c'era possibilità di chiodare e con i miei amici decidemmo che non ne valeva la pena. Dopo anni tu hai avuto una diversa idea e ti sei fatto il culo per pulire e chiodare delle belle vie. Nel Lazio al momento c'è penuria di novità quindi ti ringrazio molto per lo sforzo e il regalo che hai fatto alla comunità.
Non mi è chiaro invece in nome di che etica scrivi. E' quella una falesia privata? E' tua? Chi sei? Te la sei comprata? Dimmi dove così magari provo a prendermi Grotti alta così l'inverno ci scalo da solo senza rompi scatole in giro.
A parte l'ironia credo che tu debba rivedere quella che pensi sia un'etica che in verità non dovrebbe esistere. Dovresti essere contento che qualcuno arricchisca la falesia che ti sta a cuore con un tiro che probabilmente non avevi considerato, con un tiro che magari ti insegna qualchecosa in termini di chiodatura e linea. Schiodare e fare queste scene non ti mette in buona luce e riporti un po' di medioevo nelle nostre terre dove forse si era estinto. Se ti da noia che qualcuno chiodi nella falesia che stai curando perchè non sei stato interpellato faresti meglio a provare tu a contattare la persona, ad aprire un dialogo e magari un sodalizio.
Grotti è stata scoperta nei primi anni novanta, non ha mai avuto un padrone. I primi chiodatori hanno attrezzato le linee più belle e poi si sono susseguite sempre persone diverse, senza mai esserci problemi.
Parli di beneficenza, c'è gente che ha attrezzato centinaia di vie di tasca propria e tu te ne esci così dopo aver chiodato 20 vie?
Non so che esperienze hai, ma mi sembri uno che si è inserito in questo mondo di recente. Ebbene secondo me ci sei entrato con il piede giusto, ma il secondo l'hai messo proprio male.

23 Giu 2018
Per inserire un commento devi registrarti sul sito.