Regione
ITA - Lazio
Falesia
Grotti Bassa
Settore
Nuovo Settore
Numero vie
27
Vie con ripetizioni
27
Numero ripetizioni
622

Nuovo settore, completamente attrezzato a fittoni resinati,
Il settore in origine fu scoperto e attrezzato da Armando Colasurdo,
poi di recente è stato valorizzato,
pulito alla base, creato il sentiero, sono state aperte molte vie nuove, tutto ad opera di Alfredo Smargiassi con ’aiuto di amici.

Dal parcheggio di Grotti Bassa, dove c'è la bacheca di legno con le info sulla falesia, invece di andare a destra ( (guardando la montagna), dirigersi a sinistra, in direzione opposta all'incrocio con la statale. Dopo poche decine di metri prendere un evidente e ben tracciato sentiero che sale verso le pareti. Arrivati sotto le prime pareti prendere il primo evidente bivio a destra, che in breve conduce sotto le prime vie ( Batman, Ombra del Bastone)

Vie più ripetute

Nome Grado Grado Proposto Ripetizioni Note Bellezza
Zio Gianguido 6b 6b.5 56
Il Droga 6a 6a.5 49
Il Pippone 6b 6b.8 44
Che schifo 5c 5c.7 43
Il vena 6a+ 6a+.2 35
Valla a falla 6c+ 6c+.4 32
Allegria 6b+ 6b+.7 31
Alfredo Alfredo 7a 7a.3 31 Grado da confermare

Commenti degli utenti

vie nuove

Aggiungo anche:
Ritornerai 6c+
SOS 7a
Gli invidiosi 6b+
Il pippone 6b
Alfredo Alfredo 7a
Che schifo 6a
Rosa sativa 6a+

08 Giu 2013
@Luca Acitelli

Grazie Luca, ho messo alcune di queste vie. Posso chiederti anche la posizione delle vie e le fonti? Grazie in anticipo :-)

09 Giu 2013

Mission 7b seconda via a sx di Allegria. ci sono parecchie vie nuove. quelle che ricordo sono: BATMAN, L'OMBRA DEL BASTONE, IL MOLLICONE, LA FROCIERIA da sx a dx ed altre che non ricordo. In estate ombra fino alle 13 circa per la parte dx della parete, più tardi per la parte sx

22 Giu 2013
VIE SEGNATE

Lancio un appello: l'arrampicatore che ha necessità di segnare le prese o gli appoggi con la magnesite (1 punto, 1 linea, 1 freccia?!), potrebbe pensare anche un po' agli altri e non solo a se' stesso, cancellando tutti i segni a fine giornata ? Se non lo fa, il ripetitore non può fare la via on sight!!! E' difficile accettarlo x noi italiani xchè siamo molto individualisti ma la falesia è in realtà, un ambiente da condividere. E' doveroso x tutti pulire almeno una presa, togliere almeno un erbaccia sulla via, portare a casa 1 rifiuto non ns, etc etc.

16 Mag 2014

Per inserire un commento devi registrarti sul sito.