1. Home

Vie con ripetizioni
Ripetizioni
PDF

Falesia situata nel comune di Pollone (Biella). Comprende tre settori: settore Gnerro (il primo che si incontra sul sentiero); settore principale (il più alto); Masso nel bosco (piuttosto sporco, anche noto come Masso vulcanico).

Accesso: Da Biella, prendere per Pollone, direzione Parco Burcina. Arrivati al parco, continuare sulla strada in salita per Chiavolino. Superato il paesino, la strada diventa sterrata. Parcheggiare li, o subito prima (c'è un parcheggino sulla destra poco prima) e prendere il sentiero sterrato. Superare una catena di ferro per continuare a salire. Il sentiero gira a sinistra, e si passa in mezzo a due ruderi. Continuare a salire, attraversare un piccolo torrente, continuando sul sentiero (circa 10-15 minuti). Arrivati ad una baita con degli alberi da frutto, il sentiero svolta a sinistra: qui bisogna attraversare il torrente Oremo. Salire ancora per 5 minuti (sentiero un po' sporco e "franoso") e la parte principale della falesia rimane sulla sinistra, un po nascosta dalla vegetazione. Sulla destra, c'è un masso vulcanico scalabile. Salendo invece dal sentiero, sulla destra, prima di attraversare il fiume (circa a metà strada) c'è il settore "Gnerro", che ospita i tre tiri più duri della falesia.

Il sentiero, una volta parcheggiato, si imbocca qui: 45°35'24.0"N 7°59'25.4"E

© Climbook
Aggiornamenti | Assistenza
DISCLAIMER
L'arrampicata è un'attività potenzialmente pericolosa, chi la pratica lo fa a suo rischio e pericolo. Climbook e i suoi utenti non sono responsabili di eventuali incidenti che possano accadere utilizzando le informazioni presenti sul sito. È responsabilità esclusiva dell'utente assicurarsi di verificare sul posto, di volta in volta e con l'aiuto di persone esperte, le informazioni presenti su Climbook, prima di intraprendere qualsiasi scalata, e di rispettare le norme di sicurezza.