Subbappalto L2 6b+

Ripetizioni
4
Grado proposto
6b+.3
Bellezza

Ripetizioni

Data
Utente
Proposto
28-07-2018
6b+.5
2° giro
29-05-2016
dritti nel diedro (linea più logica). questo e il tiro successivo sono quelli che maggiormente risentono della vegetazione (abbiamo dato una bella ripulita ad entrambi, approfittatene)
6b+.2
N.D.
28-08-2015
Attenzione all'erba e a qualche appoggio instabile. Soprattutto quando si fa tutto il multitiro USARE IL CASCO e farlo mettere anche a quelli che rimangono alla base della parete
6b+.3
On-sight
19-08-2015
attenzione all'erba che ricresce ogni primavera...però si sale nonostante tutto
6b+.3
4° giro

Commenti

cristiano iurisci ∙ 8 anni fa

il casco è utile nel caso in cui, a 2/3 del tiro, si segue il diedro (più facile) e non si va in placca (spit a dx ad indicare), ho cercato di pulire tutto quello che c'era da pulire, non mi ricordo fosse pericoloso. Certo che in quel tratto la roccia non è compattissima, suggerire il casco ci può stare, dire che è è necessario anche per colore che stannno alla base ha un tono di che minaccioso. Purtroppo non ho avuto il tempo di ri-fare una ennesima pulizia. Suggerisco (per i futuri ripetitori, se ve ne saranno)di effettuare loro una ulteriore pulizia (lo può fre il secondo di cordata). Costa poco....e fate un grande favore a me e ai futuri ripetitori. Grazie...ah, ma alla fine ti è pèiaciuto? ;-)

Wallace
Wallace ∙ 7 anni fa

Ciao Cristiano, ho visto il tuo commento solo adesso girovagando per il sito. La via è bellissima , soprattutto i primi 3 tiri, complimenti !!!
Per le raccomandazioni sul casco non volevo essere minaccioso ma volevo seguire lo spirito di Climbook che non è quello di giustificare perchè non si è fatta a vista una via ( ... a chi può interessare che ho messo 3 tentativi perchè ho fatto un giro 2 anni fa e un altro 3 anni fa?) ma quello di dare indicazioni utili ai futuri ripetitori. Chiaramente non era una critica al chiodatore che si prende anche cura della parete , e tra l'altro lo fa gratuitamente e per puro spirito di servizio ..... tanto di cappello e grazie da parte di tutti i climber. Il fatto è che essendo la roccia a tratti instabile c'è un oggettivo rischio di caduta accidentale di pietre . Poi io sono il primo a non mettere mai il casco in falesia , ma ai giovani bisognerebbe insegnare a metterlo sempre, almeno quando si sta alla base. Un saluto e a presto sulle pareti. Marcello

cristiano iurisci ∙ 7 anni fa

grazie a voi che la ripetete...altrimento lavoro sprecato. Ciaoooo!

cristiano iurisci ∙ 7 anni fa

pulizia 2016

Oggi pulita parte finale L1, pulita BENE L2...pulito quasi tutto L3 (tranne dove facile...ma si passava già discretamente...merito di Stefano di Marco??) ;-) Grazie!

Stefano Di Marco
Stefano Di Marco ∙ 7 anni fa

Complimenti ancora per la bellissima via ma sopratutto per la manutenzione e la cura che gli riservi! la nostra pulizia è stata veloce e superficiale, si passava discretamente, a parte un piedino sx ;)

cristiano iurisci ∙ 7 anni fa

ho capito di quele piedino si tratta...aahaha...

Angelo Masci
Angelo Masci ∙ 1 anno fa

Variante?

Oggi ho provato a fare L1+L2 ma ad un certo punto, sul finire, mi sono trovato uno spit lontano alto sul bordo del diedro, andando verso sinistra e un paio di spit in più in piena placca.
Ho provato a passare in piena placca, ma complice il caldo e qualche piedino sporco, non sono riuscito in continuità.
Qualcuno ha info sul grado passando dritti in placca?
6b+ mi sembra strettino.
31/7/22: parlando con il chiodatore pare che la variante di destra sia stata aperta dall'alto in precedenza e il grado potrebbe essere 7a/b

Accedi per commentare
© Climbook
Aggiornamenti | Assistenza
DISCLAIMER
L'arrampicata è un'attività potenzialmente pericolosa, chi la pratica lo fa a suo rischio e pericolo. Climbook e i suoi utenti non sono responsabili di eventuali incidenti che possano accadere utilizzando le informazioni presenti sul sito. È responsabilità esclusiva dell'utente assicurarsi di verificare sul posto, di volta in volta e con l'aiuto di persone esperte, le informazioni presenti su Climbook, prima di intraprendere qualsiasi scalata, e di rispettare le norme di sicurezza.